A fine 2019 dalla collaborazione tra il Policlinico di Sant’Orsola, le aziende ospedaliere e i Consultori Familiari della regione Emilia Romagna, nasceva il percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale (PDTA) per la presa in carico della paziente affetta da endometriosi e la rete clinica regionale, che muoveva i primi passi subito prima del deflagrare della pandemia da Covid-19. Si trattava della prima esperienza interamente dedicata alla donna affetta da endometriosi in Italia.

Dopo due anni difficili, con i limiti imposti dall’emergenza medica e dalla necessità di posticipare parte dell’attività clinica non urgente, l’ U.O. Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana, IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna ha ritenuto più che mai necessario riunirsi finalmente “in presenza” per fare il punto sullo stato dell’arte del PDTA e della rete clinica regionale.

Il Professor Seracchioli è pertanto lieto di invitarci al meeting “PDTA per la presa in carico della paziente affetta da endometriosi. Emilia Romagna: la prima rete clinica regionale” in programma per il prossimo 11 giugno 2022 dalle ore 08.30 alle ore 13.00 presso la sede della Regione Emilia Romagna di Viale Aldo Moro, Bologna. Trovi QUI la locandina dell’evento che puoi scaricare.

La comunicazione efficace e l’ascolto, rappresentano preziosi riscontri per migliorare il lavoro che i professionisti svolgono ogni giorno, e per far crescere insieme il PDTA e la rete clinica regionale. L’iscrizione è necessaria entro il 14 maggio, compilando il modulo che trovi QUI

PROGRAMMA

QUI trovi la scheda di iscrizione, da scaricare e inviare compilata entro il prossimo 14 maggio 2022 a segreteria.ser@gmail.com

  • INFO E DETTAGLI:
  • Bologna, 11.06.2022 h. 8.30-13.00
  • Sala Auditorium V.le Aldo Moro, 18 Bologna
  • Direttore scientifico: Prof. R. Seracchioli
  • Segreteria Scientifica: Dott.ssa C. Vicenzi, Dott.ssa G. Borghese, Dott.ssa B. Orsini